martedì 15 MAGGIO  // Triennale di Milano

ore 19,00 – 22,00 • YANNICK VAL GESTO / ROMAN HIELE (B) — Screening (loop)
Val Gesto è l’icona perfetta dell’artista visivo 3.0. Fa installazioni video, stampe, disegni scavando criticamente nella sua stessa formazione di graphic designer radicale. Roman Hiele, educazione da conservatorio, è oggi uno dei più riconosciuti performer della scena underground belga. Insieme, a OPEN, presentano W-DOT-COM, un trip alienante dentro worlds.com, piattaforma/chatroom in ambiente interattivo 3D: il primo documentario che esplora i cascami vernacolari della rete nell’era dei suoi primi passi.
valgesto.tk
milano.zero.eu/2012/05/15/open-yannick-val-gesto-roman-hiele

ore 20,00 • MILES CLERET (UK) — Dj Set

Cleret fonda l’etichetta Soundway nel 2001, la fonte più autorevole e qualificata di ristampe di musica africana e latina disponibile sul mercato. Cleret affianca all’attività di crate-digger (‘così sono definiti questi ricercatori sul campo’) a quella di dj, proponendo quelle sonorità sia in chiave storica che contemporanea. A Open risiederà due giorni consecutivi, dando prova delle sue conoscenze. È il perno necessario tra Awesome Tapes from Africa, in apertura, e Soul Jazz Soundsystem, in chiusura; il cerchio della digitalizzazione della memoria musicale nera è a questo punto perfetto.

www.soundwayrecords.com
milano.zero.eu/2012/05/15/open-miles-cleret

mercoledì 16 MAGGIO  // Triennale di Milano

ore 19,00 • DJ /RUPTURE (USA) — Talk
Jace Clayton/Dj /rupture è dj, musicista e blogger. È l’artista e teorico che ha più lucidamente saputo vedere cosa il mondo – e non solo quello musicale – sarebbe presto diventato. A OPEN è presente con un talk, in cui presenterà i suoi sufi plug-in e i racconti anti “National Geographic” dei suoi molti viaggi.
milano.zero.eu/2012/05/16/open-dj-rupture

ore 20,00 • MILES CLERET (UK) — Dj Set
milano.zero.eu/2012/05/15/open-miles-cleret

ore 21,00 • DJ /RUPTURE (USA) — Dj Set
La star indiscussa di quella scena post-global che alcuni hanno definito “Tropical Bass” arriva a OPEN con un djset caldo e perturbante, in cui si incontreranno cumbia, dancehall, tribal guarachero e altre amenità provenienti dagli angoli più remoti del pianeta e della rete.
negrophonic.com
milano.zero.eu/2012/05/16/open-dj-rupture