sabato 15 giugno 2013
dalle ore 22.00

MAGA BO (Post World Industries – BR/USA)
dj set

PALM WINE
warm up

FB event

Maga Bo è uno dei pochi che riesce a trasmutare organico – e quindi percussioni, tradizione – in elettronico, senza cascare nella trappola degli stereotipi che questa transizione spesso comporta; è uno dei pochi producer e dj in grado di far dialogare samba e dubstep, batucada e kuduro, bass music di puro stampo urbano con ritmi afro-brasiliani. Bo è nato e cresciuto a Seattle, ma da anni ormai risiede a Rio de Janeiro, Brasile ed è forse questo il motivo del suo approccio sincretico, che non si limita alla sua terra d’adozione, ma si espande in Etiopia (dove, tra l’altro, ha lavorato con Mulatu Astatke), in India (dove, invece, ha incontrato la star di Bollywood Shilpa Rao) e Marocco (dove recentemente ha sviluppato il progetto Beyond Digital con Dj /Rupture). Bo è sradicato e perennemente in movimento, le traiettorie di Bunker Sonidero lo portano a Torino per la prima volta. Vogliategli bene.
www.magabo.com




BUNKER SONIDERO
è un party mensile a cura di Palm Wine che apre a traiettorie musicali border-crossing. È un invito a concepire il clubbing in maniera trasversale e transculturale.

Bunker
Via Paganini 0/200 – 10154 Torino

E a proposito di Gondar e tradizioni etiopiche, ne approfitto per segnalare (non l’avevo ancora fatto qui) e ringraziare Novara Jazz Fest per l’invito e la collaborazione con il danzatore etiope Melaku Belay, che si è consumata sabato sera nel cortile del Broletto di Novara. Qui un’immagine della serata, e un video di Melaku al Merkato di Addis Abeba.


foto: @martinanji