BS #9

Sabato 29 Marzo / 22.30

DANIEL HAAKSMAN
Man Recordings, D

PALM WINE
IT

ISAMIT MORALES
VEN/IT

 

fb event

Daniel Haaksman non è un neofita. Bunker Sonidero non porta a Torino solo le novità estreme, cerca di mettere i puntini sulle i. Di fare un ragionamento cronologico e di mettere ogni tassello al posto giusto. Haaksman è una pedina fondamentale del movimento Tropical Bass europeo da oltre un decennio, secondo molti è il primo ad aver permesso la diffusione del Baile Funk in Europa, dopo la sua prima visita a Rio de Janeiro nel 2004. Da lì ha fondato la label Man Recordings con la quale ha pubblicato molti producer brasiliani e, più recentemente, tanti nomi della scena Tropical internazionale, tra cui Schlachthofbronx, Crookers, Bert On Beats…

Haaksman seleziona, produce (il suo Rambazamba, 2011, è ormai una pietra miliare) scrive e compila; è una vecchia volpe ossessionata dalla catalogazione, che sia Baile (Rio Baile Funk Favela Booty Beats e Funk Mundial) o Dub (Dub Infusions 1989-1999 e More Dub Infusions) — il goal è sempre fare da perno tra una scena specifica e le sue possibili modalità di ibridazione e trasformazione. Come viaggia un suono da Rio a Berlino? E per quale traiettoria? Conviene provare a cercare una risposta a Bunker Sonidero il 29 Marzo anche se, in ogni caso, la risposta non sarà mai una sola.

www.danielhaaksman.com 
www.soundcloud.com/daniel-haaksman 
www.manrecordings.com

 



 

Bunker Sonidero è un party mensile a cura di Palm Wine che apre a traiettorie musicali border-crossing. È un invito a concepire il clubbing in maniera trasversale e transculturale.

Bunker
Via Paganini 0/200 – 10154 Torino