VENERDI 29 MAGGIO / 23.00
Bunker, via Paganini 0\200, Torino
in collaborazione con CLUB OF MATINÉE IDOLZ
~NOCHE DE RITMOS PERIFÉRICO
LAO + PAUL MARMOTA
N.A.A.F.I. — MEX
http://naafi.mx/
+
PALM WINE — I
+
MIMB — I
N.A.A.F.I. è l’acronimo di “No Ambition And Fuck-all Interest”. N.A.A.F.I. è una famiglia di origine messicana, che però mette i piedi un po’ ovunque. N.A.A.F.I. è un suono tagliente, un immaginario crudo, un alieno azteco. N.A.A.F.I. è una label, nata quattro anni fa da un gruppetto di amici che hanno ridefinito i codici della vita notturna a Mexico City, una città fatta di tante cose insieme, di tante centrifughe e di tante tipologie di outsider. N.A.A.F.I. ne rappresenta una soltanto; evidentemente quella più eterodossa, quella ‘periférica’.
Bunker Sonidero accoglie volentieri l’emisfero sud del globo, lo ha fatto in maniera solare, forse assecondando gli stereotipi classici e superficiali del Sudamerica. A questo giro ne accoglie la storta dark, che sostanzialmente non si preoccupa di autodefinirsi, boh, neo/new/nu Cumbia, per la sua semplice origine geografica. Anzi, forse non proverei nemmeno a chiedere a Lao e Paul Marmota – i guest di questa sera – di suonare un pezzo cumbia. Sentirete forse del Tribal, nelle sue declinazioni Prehispanic, Guarachero e Costeño, ma state certi che sentirete del Grime, della meccanica, delle lame.
N.A.A.F.I. sa essere scientifca e brutale come i più appassionanti capitoli scientifici e brutali di Roberto Bolaño, quelli dove non si fa altro che elencare una serie di cadaveri e omicidi. Sarà una grande noche pre–estiva. E pre–ispanica.
Bunker Sonidero è un party mensile a cura di Palm Wine che apre a traiettorie musicali border-crossing. È un invito a concepire il clubbing in maniera trasversale e transculturale.
yesteryear.palmwine.it
Bunker Sonidero #16 è realizzato in collaborazione con CLUB OF MATINÉE IDOLZ (Galleria CO2, Via Arnaldo da Brescia 39, Torino).
www.co2gallery.com