Venerdi 4 MAGGIO // Triennale di Milano

ore 20,00 – 21,00 • CHIEF BOIMA — dj set
Più che un “citizen of the world” a OPEN lo definiremmo un “citizen of the www”. Chief Boima trotta dalla Sierra Leone a NYC, dove affianca la produzione giornalistica a quella di dischi. A OPEN è protagonista di un dj set consecutivo in cui assemblerà sonorità che vanno dall’hip hop liberico al kuduro, dalla cumbia alla champeta.
www.chiefboima.com
milano.zero.eu/2012/05/04/chief-boima-3

ore 21,00 – 23,00 BATTAJA!
milano.zero.eu/2012/05/04/battaja

ore 21,00 • PRIMITIVE ART — live
Primitive Art nasce nel 2011 dall’unione di Matteo Pit e Jim Cristopher Nedd, due giovanissimi innovatori e animatori della nightlife milanese. A OPEN presentano Reptilians, un dialogo wireless in lenta disgregazione, sviluppato a partire dalla loro ricerca sulle sonorità tribali.
quemalavida.tumblr.com
tenefac.blogspot.it

ore 21,30 • DRACULA LEWIS/OUT4PIZZA — live
Dracula Lewis è un misterioso musicista rumeno, fondatore della label di out-music Hundebiss. A OPEN presenta un horror set accompagnato da un .gif scrolling dell’artista statunitense Out 4 Pizza, aggiornandoci così sulle tendenze che collassano in rete. Il folk diventa digitale.
hundebiss.altervista.org
out-4-pizza.livejournal.com

ore 22,00 • AURIGA — live
Auriga è Salvatore Arangio, Massimo Carozzi, Luciano Maggiore e Dominique Vaccaro, una costellazione sonora basata a Bologna. Configurato come sistema multiplo, in cui le traiettorie sonore divergono e convergono, Auriga è il prototipo sonico della collaborazione in network.
soundcloud.com/ootchio
soundcloud.com/weightandtreble
soundcloud.com/lucianomaggiore
soundcloud.com/dominique-vaccaro

ore 22,30 • HEROIN IN TAHITI/MASSIMILIANO BOMBA — live
Per la prima volta insieme. Heroin in Tahiti e’ un duo composto da Francesco de Figueiredo e Valerio Mattioli e rappresenta l’entità† più travolgente della Roma Est. Bomba fonde l’immaginario turistico da cartolina all’estetica da videogioco, mettendo spesso in primo piano la scatola tecnologica stessa: iPhone o iPad quasi assurti ad altarini, a oggetti da contemplare.
heroinintahiti.bandcamp.com
www.massimilianobomba.com



OPEN – ARTI
2 > 31 MAGGIO — Triennale di Milano
a cura di Andrea Lissoni e Simone Bertuzzi
scarica il programma dal 1 al 15 maggio.