mercoledì 23 MAGGIO

ore 19,00 • VON — Loop Screening
“Von ceremony” è l’omaggio di OPEN alla più interessante etichetta audiovisiva in Europa e si struttura in due live e una rassegna. Guidata da artisti, Von stampa edizioni limitate di autori che fanno ricerca radicale fra suono e immagine e rappresenta il prototipo della collaborazione intergenerazionale di qualità in rete. A OPEN Von festeggia il traguardo delle venti uscite con le proiezioni dei dvd di Thomas Koner, Carlos Casas, Aldo Tambellini, Z’ev, Prurient, John Duncan, Ghédalia Tazartès e Nico Vascellari.
www.vonarchives.com
milano.zero.eu/2012/05/23/open-von

ore 20,00 • VON – GHEDALIA TAZARTES / NICO VASCELLARI — Live
Ghédalia Tazartès (1947), musicista francese di origine turca, è una delle figure più misteriose, eclettiche e singolari della scena musicale degli ultimi 40 anni. Per OPEN suona con Nico Vascellari, fra i giovani artisti visivi italiani più riconosciuti a livello internazionale, pluripremiato e con alle spalle importanti mostre in Italia e all’estero. La combinazione dei loro singolari e imprevedibili immaginari è un evento unico e perturbante.
julietippex.com/roster/ ghedalia-tazartes
milano.zero.eu/2012/05/23/open-von-ghedalia-tazartes-nico-vascellari

ore 21,00 • VON – WOLF EYES — Live
Wolf Eyes è la più celebrata band della scena musicale dell’ultimo decennio. Da Detroit, Michigan, Wolf Eyes dissolve le proprie basi post-industrial/noise in un mare caotico di energia guidato da tre menti i cui progetti solisti o le band sono fari abbaglianti del noise e dell’elettronica. Per il breve spazio di un live, OPEN viene inondato da una indimenticabile e devastante valanga sonica.
www.wolfeyes.net
milano.zero.eu/2012/05/23/open-von-wolf-eyes