SABATO 8 NOVEMBRE / 23.00
Bunker, via Paganini 0\200, Torino
~Invernomuto AFTER PARTY
SARAH FARINA
Through My Speakers, I/DE
soundcloud.com/sarahfarina
DRACULA LEWIS (dj set)
Hundebiss, I
soundcloud.com/
YO VAN LENZ
Through My Speakers, JA/DE
soundcloud.com/yovanlenz
PALM WINE
I
soundcloud.com/palmw
Sarah Farina sul passaporto ha scritto Italia; ma non ci ha mai vissuto. È di origine eritrea, ma vive a Berlino. L’ho incontrata per la prima volta a gennaio di quest’anno, ero nella capitale tedesca durante la Berlinale e per puro caso capitai in un club dove Sarah stava suonando un pezzo jungle di Mark Pritchard. E di lì proseguì tracciando varie direzioni uk bass, hip hop, juke e uk garage — con ampia attenzione allo spettro delle basse frequenze; un’operazione che Sarah ama definire ‘rainbowbass’. Il set fu strepitoso, ed è da allora che penso di invitarla a BUNKER SONIDERO.
Sarah Farina è parte del collettivo Through My Speakers dal 2012 (insieme, tra gli altri, al compagno Yo Van Lenz, che chiuderà la serata a Torino), una label e famiglia che spinge bass driven music negli angoli più bui di Berlino; Sarah e il resto della sua crew hanno supportato e scaldato la consolle per artisti come Kode9, Coolie G, Dj Rashad (RIP), Om Unit e tanti altri — la sua ultima Boiler Room su un rooftop di Berlino è prodigiosa.
Questo è il primo appuntamento della nuova stagione di BUNKER SONIDERO. Come per le ultime due stagioni parte durante il weekend di Artissima e festeggia con l’uscita dell’artist book Negus (Humboldt Books, 2014) di Invernomuto, che verrà presentato il giorno stesso alle 18.30 presso il book corner di Oval, Lingotto Fiere. Per questo motivo la line up si apre con un dj set di Dracula Lewis e Palm Wine (insieme Invernomuto).
Bunker Sonidero è un party mensile a cura di Palm Wine che apre a traiettorie musicali border-crossing. È un invito a concepire il clubbing in maniera trasversale e transculturale.