Giovedi 3 MAGGIO // Triennale di Milano

ore 18,30 • CHIEF BOIMA + VENUS X — talk
Nel talk di OPEN approfondiremo con i due big la seguitissima bagarre tra Venus X e Diplo,nata su Twitter,rimbalzata da un lato all’altro della rete e immortalata dalla penna di Chief Boima in uno dei suoi recenti saggi.
www.thefader.com/diplo-vs-venus
milano.zero.eu/2012/05/03/venus-x

ore 20,00 – 21,00 • CHIEF BOIMA — dj set
Più che un “citizen of the world” a OPEN lo definiremmo un “citizen of the www”. Chief Boima trotta dalla Sierra Leone a NYC, dove affianca la produzione giornalistica a quella di dischi. A OPEN è protagonista di un dj set consecutivo in cui assemblerà sonorità che vanno dall’hip hop liberico al kuduro, dalla cumbia alla champeta.
www.chiefboima.com
milano.zero.eu/2012/05/03/chief-boima-2

ore 21,00 • VENUS X — dj set
Jazmin Venus Soto è di origini dominicane ma è cresciuta a Harlem e nel 2009 ha dato vita a GHE20 G0TH1K, il party più ardente di NYC secondo “Fader” e “New York Magazine”. Venus mischia dembow dominicana, hardstyle, chopped and screwed hip hop a registrazioni di riot urbani; l’ibrido Venus attribuisce il suo stile alla rete – al Wild Wild West, laddove è inevitabile porsi domande su autenticità e appropriazione illegittima. È forse questo il motivo per cui è stata recentemente protagonista di una delle battle più seguite su Twitter di tutti i tempi, scontrandosi con la superstar Diplo. Venus è l’incarnazione di come le sonorità stiano selvaggiamente cambiando e, soprattutto, di chi le faccia cambiare. Non è l’ennesimo fenomeno di marketing al femminile, languida, meticcia e tamarra. È un fenomeno. Anzi, il fenomeno, e basta.
ghe20g0th1k.tumblr.com
milano.zero.eu/2012/05/03/venus-x-2

 

OPEN – ARTI
2 > 31 MAGGIO — Triennale di Milano
a cura di Andrea Lissoni e Simone Bertuzzi
scarica il programma dal 1 al 15 maggio.