BS #8

Sabato 15 Febbraio dalle ore 22.30

MAX LE DARON
Lowup, BE

PALM WINE
IT

MUSIC IS MY BOYFRIEND
IT

 

fb event

MAX LE DARON è un giovane producer e dj di Bruxelles; è un altro, importante, tassello di quel panorama che gradualmente Bunker Sonidero sta cercando di coprire (e scoprire). Max le Daron occupa il versante più urbano della questione, filtrando il tutto in chiave europea e in particolare attraverso il suono UK Bass. Sentirete però Dancehall (tanta), Azonto, Nu Cumbia, Zouk Bass — Max è eclettico e ci piace per questo.

La scorsa estate è andato in visita ad Accra, Ghana, in compagnia di Benjamin Lebrave (Bbrave, Akwaaba Music — ospite della scorsa stagione di Bunker Sonidero) per il progetto The Roots of Azonto: l’obiettivo è registrare una serie di strumenti tradizionali ghanesi (Le Daron, tra le altre cose, è ingegnere del suono) al fine di compilare una sound bank utilizzabile dai giovani producer di Azonto. Il progetto avrà una seconda tappa quest’anno, Max farà quindi una deviazione torinese sulla strada per il West Africa.

Le Daron è stato resident dj in alcuni club di Bruxelles e Parigi (Mirano Continental, K-Nal, Nouveau Casino…), ha suonato in Europa e Stati Uniti, dirige la label Lowup Records e ha prodotto più di una cinquantina di tunes, includendo anche remix e reworks — tra i quali lo sconvolgente Ever Blessed di Vybz Kartel.

Max parla rapidissimo, il suo inglese è massacrato dall’insistente dizione francese. Max è un altro (e a BS ne abbiam visti tanti ormai, Palm Wine compreso) europeo che prova a capovolgere il globo, pescando vibrazioni qua e la per riproporle in forma compatta in un unico set; Bunker Sonidero è anche questo. Venite ad azionare accendini per Max le Daron.

soundcloud.com/max-le-daron
mixcloud.com/maxledaron


Bunker Sonidero è un party mensile a cura di Palm Wine che apre a traiettorie musicali border-crossing. È un invito a concepire il clubbing in maniera trasversale e transculturale.

Bunker
Via Paganini 0/200 – 10154 Torino