Acthung: Dubbel Dutch (Mixpak, USA) è in giro in Europa già da un pò e in arrivo a Milano domani, giovedi 10 aprile @ WAVE + venerdi 18 aprile @ BUNKER SONIDERO #10  >>   Seguono full details.

FREE ENTRY

Una delle tante feste del Fuori Salone.
I dj’s sono Dubbel Dutch da New York, Bruttoposse dall’Agarthi al Queen, anzi no, al Wave, per una notte, Nobel da Milano, e Palm Wine da qualche altra parte del mondo.
L’entrata è gratis. La consumazione è obbligatoria.
Dalle 22.00 fino a tardi.
E non dimenticarti di usare l’hashtag #FREEMILANO.
Dillo in chat: http://bit.ly/FreeMilano

FB EVENT + PTWSCHOOL

 

BS #10

Venerdi 18 Aprile / 22.30

DUBBEL DUTCH
Mixpak, USA

PALM WINE
IT

FB EVENT

“Un miscuglio alchemico di lamenti sciamanici e pre-ispanici, video YouTube che raccontano di microcosmi americani e flyer UK rave dei ’90: tutta questa roba costruisce l’estetica di Dubbel Dutch” — così Dave Quam (aka Massacooramaan), definisce l’immaginario di DD. A questo aggiungete le campagne di advertising di Olialia’s Blonde Island, un’isola delle Maldive, nel clip video firmato dall’artista Kari Altman per “Self Help Riddim”, una strana app paradisiaca per il vostro smartphone e avrete un panorama più o meno completo sul mondo di Dubbel Dutch. Se vogliamo complicare ancor di più i giochi però, partiamo dal presupposto che DD è di Austin, Texas, e il suo mondo ha origine lì.

“Self Help Riddim” è una highlight indiscussa del 2013, un tune che DD ha prodotto guardando in maniera distorta ai caraibi — è dancehall, dopotutto — e alla musica pop della diaspora africana, un pezzo che funziona sia nel dancefloor che nella vostra cameretta, un po’ come per molti artisti di casa Mixpak, la label di base a Brooklyn, NY, che prova ad annodare assieme dancehall, rap e tutto quello che sta nel mezzo, producendo sia artisti europei ed americani (Palmistry, Jubilee, Murlo…), che superstar giamaicane come Vybz Kartel e Popcaan. E DD, per Popcaan, ha prodotto la nostalgica “Everything is Nice”…

Dubbel Dutch copre quella fetta ‘sonidera’ in parte già sondata la scorsa stagione con Murlo (non a caso ospitato da casa Mixpak), un suono iper-contemporaneo — ascoltate l’ultimissimo EP di DD, “Cloud Club”, e tutto sarà più chiaro — e bilanciato su dancehall, hip hop e grime tirati a lucido.

dubbeldut.ch
soundcloud.com/dubbeldutch
www.mixpakrecords.com/artists/dubbel-dutch



Bunker Sonidero è un party mensile a cura di Palm Wine che apre a traiettorie musicali border-crossing. È un invito a concepire il clubbing in maniera trasversale e transculturale.

Bunker
Via Paganini 0/200 – 10154 Torino