BS# 12
Giovedi 5 Giugno / 22.00

GEKO JONES
Dutty Artz, Que Bajo?!, USA
> dj set

CLAP! CLAP!
Black Acre, IT
> live set

PALM WINE
IT

fb event

 

Bunker Sonidero a questo giro arriva prestissimo, dopo sole un paio di settimane dal live di Joey Le Soldat, uno degli act hip hop più radicali che Torino abbia mai visto (o no?).

Chi arriva il 5 Giugno? GEKO JONES. Uno di quegli ospiti che hanno permesso l’esistenza di Bunker Sonidero, uno che — come altri in passato, tra tutti l’amico Chief Boima — oltreoceano, spinge le stesse sonorità, da molto più tempo di noi. Per questo abbiamo scelto di presentarlo il giovedi, rompendo la consuetudine del weekend sonidero, per averlo prima del suo rientro negli States. Ma è giugno. E fa caldo. Perciò venite presto.

Geko è l’ambasciatore del suono latino per eccellenza; la definizione Digital Cumbia avrebbe un altro significato senza il suo contributo. Di base a New York, ma radicato e originario dell’emisfero meridionale, Geko è parte del collettivo Dutty Artz e promotore di Que Bajo?!: una label e party Tropical Bass mensile co-curato con Uproot Andy. I suoi set stanno a metà tra percussioni afro-latine e linee di synth taglienti, i suoi beat sono pesanti e poliglotti. La sua ultima uscita, “Suriname Ting” (Que Bajo, 2014) rivede un classico tune caraibico del Suriname trasformandolo in versione Afro-House.

www.soundcloud.com/gekojones
www.soundcloud.com/quebajo
www.duttyartz.com


In aggiunta, il dodicesimo appuntamento di BS presenta il live set di CLAP! CLAP!, alter ego di Cristiano Crisci (aka Digi G’Alessio), recentemente uscito con “Tambacounda” per Black Acre records. Clap! Clap! è un buon tentativo di traduzione di ritmiche tribali in chiave downtempo e bubbling.

www.soundcloud.com/clakclakboomclak
www.theblackacre.co.uk



Bunker Sonidero
è un party mensile a cura di Palm Wine che apre a traiettorie musicali border-crossing. È un invito a concepire il clubbing in maniera trasversale e transculturale.

media partner
www.improvearts.net #Thinkerscorner