BS #13

Venerdi 11 Luglio / 22.30

DJ RIPLEY
Dutty Artz, USA
> dj set

PALM WINE
IT

ISAMIT MORALES + SPETTI/MIMB
VEN/IT

fb event

 

LAST SONIDERO!
Anche la seconda stagione di Bunker Sonidero volge al termine e manco a farlo apposta, si chiude esattamente come lo scorso anno. Vi ricordate il block party con Dj Ripley, a metà luglio, outdoor? Fu una highlight assoluta di tutta la stagione. Non ricordo precisamente cosa suonò Ripley, ma è impossibile dimenticarsi la pulizia con cui passò da un genere all’altro: da cumbia a azonto, da dembow a baile funk, da grime a kunq, da soca a kwaito e così via, dialoghi impazziti. Pochi riescono a sottolineare le differenze in maniera così spontanea.

Larisa Mann (aka Ripley) ha un PhD in Legge e Antropologia e una cattedra in Media Studies alla New York University. Non c’è dunque da meravigliarsi se per Larisa il concetto di confine — che sia geografico, politico o di genere — si assottiglia fin quasi a scomparire; i suoi set mostrano che gli spazi della differenza e della divisione sono da considerare un limbo di consapevolezza, ricchezza e piacere fisico.

soundcloud.com/ripley
www.duttyartz.com

Prima e dopo: Palm Wine, Isamit Morales + Spetti/Mimb.
Gyal take over, nah miss it.


Bunker Sonidero è un party mensile a cura di Palm Wine che apre a traiettorie musicali border-crossing. È un invito a concepire il clubbing in maniera trasversale e transculturale.